Da Agosto 2009 fino al 2011, THE SHIMMER ha lavorato al suo primo album dal titolo NEW DAYS, di 9 pezzi inediti e completamente autoprodotto dagli stessi autori.

Purtroppo, per molti motivi personali e non solo l’ultimo passo per ultimare le copie del disco si è rivelato tortuoso, insidioso e molto complicato. L’iniziale entusiasmo per le copertine, l’ansia di ultimare le registrazioni, la corsa a Carpi da Simon per il master si sono scontrati con quelli che venivano considerati dei “piccoli” problemi; ma che alla fine ci hanno in qualche modo fermati.

Non volevamo e tantomeno vogliamo nasconderci; quindi abbiamo pensato di mettere tutto in rete, e subito. Potrete ascoltare le tracce di NEW DAYS da questa pagina; oppure le potrete scaricare in formato mp3 da quest’altra. Di sicuro questa è una scelta criticabile, ma siamo consapevoli che per noi vale molto di più dimostrare quello che facciamo; piuttosto che nasconderci per aspettare una pubblicazione del disco attraverso il tradizionale canale “reale”.

La tracklist è cambiata; e questo è NEW DAYS, il nostro primo lavoro!

  1. Star Birds
  2. Start Talking To Me
  3. Lullaby For You
  4. Stab Me
  5. House Of Love
  6. Voyage
  7. Black Keys
  8. Spring Time
  9. Silene

E qui di seguito, lo potrete ascoltare; e qui magari anche cantare